GALLERY SHOP NEWS ABOUT
GALLERY
JAPAN AT A GLANCE Progetto: Intorno al Mondo
È la quarta volta che visito il Giappone, ma solo in questa occasione mi sono fermata un mese ed ho avuto la possibilità di verificare quello che avevo intuito nei precedenti viaggi: la pacifica coesistenza di tradizione e modernità. Non è infatti rara la coesistenza di templi antichi dediti alla meditazione e centri commerciali, templi del consumismo odierno; grattacieli e case tradizionali; strade affollate e vicoli deserti; sushi bar e street food; tricicli e treni superveloci; donne con il kimono che parlano al cellulare. I miei occhi hanno vagato incessantemente su questa realtà che ho cercato di fissare con la mia fotocamera, spesso indugiando su particolari. Anche l’incontro con alcuni colleghi fotografi giapponesi mi ha consentito di approfondire la conoscenza del Paese. Purtroppo, le uniche cose che non ho potuto fotografare sono state la gentilezza del popolo giapponese, la sua cortesia nell’aiutarmi a trovare luoghi, il rispetto dell’altro, la spiritualità diffusa, la sensazione di armonia ed equilibrio che mi ha accompagnato durante tutto il viaggio. Un’esperienza che spero di replicare in futuro
TOUCH ME Il progetto è stato presentato al 18° Festival Européen de la Photo du Nu - Arles 8-13 Maggio 2018 Il corpo femminile come strumento di seduzione e’ sottolineato dalla fotografia con al centro la ricerca del dettaglio. Il progetto ‘Touch Me” cerca attraverso lo scatto in primo piano una astratta seduzione personificata in immagini che richiamano paesaggi surreali e desertificati, da esplorare non solo con gli occhi ma anche con la mente. Linee che mirano verso l’infinito, colline, dune desertiche e buchi neri gravitazionali ispirano emozioni in cui ci si perde nell’immaginazione, solo per incontrarsi di nuovo. Le immagini saranno stampate su carta speciale (Curious Touch) e montate su Forex nero.
ILLUMINATION Con questo album rappresento una visione del mondo che sia riconoscibile e, al tempo stesso, in qualche modo visionaria. L’inaspettata bellezza e la sorprendente complessità, così come momenti di poetica semplicità, sono tutti portati alla nostra attenzione e siamo incoraggiati, come spettatori, a prendere coscienza della meraviglia del mondo in cui viviamo e del potere della fotografia che ci stupisce, mostrandocelo con nuovi occhi. Su alcune immagini e' stata applicata la resina per dare un effetto tridimensionale e accentuare dettagli significativi.
ELEMENTS “Nei miei viaggi, osservando la natura nelle scogliere, montagne, deserti, spiagge e grotte sono stata attratta dall’infinita varietà di forme che la stessa assume. Un design dove la terra, in senso generale, viene continuamente trasformata dal fuoco (sole) dall’acqua e dall’aria (venti). Elementi primordiali dai quali nasce la vita. Da queste forme ho tratto la mia ispirazione per fotografarle e per condividere con chi le osserva, le mie emozioni. Successivamente, dopo averle stampate, mi sono accorta di particolari che a prima vista non avevo notato. Nella mia mente si è formata un’altra immagine, una seconda foto che, per evidenziarla, ho dipinta con una resina trasparente.
EXTEMPORANEA
Raccolta di fotografie frutto dei miei viaggi e delle esperienze maturate nel mio primo periodo di ricerca creativa. Tutte le immagini sono raccolte in album monotematici che hanno una loro specifica narrazione visiva.